Wingamm l'azienda

Wingamm Service Centre

La sede espositiva di Settimo di Pescantina non è solamente un’elegante e accogliente show-room dove poter visionare in tutta calma i nostri modelli, ma anche un importante Centro Service a completa disposizione dei nostri clienti.

Il Centro è infatti dotato di una moderna e attrezzata officina dove tecnici, formatisi in Wingamm, sono a disposizione dei clienti per interventi di assistenza in garanzia, installazione di accessori, controlli programmati annuali, modifiche o ripristini di vecchi modelli Wingamm ancora on the road.

Gli uffici amministrativi e commerciali sono invece ospitati all’interno dell’Expo Centre a Settimo di Pescantina, sempre in provincia di Verona, a circa 3 Km dalla sede produttiva.

L’Expo Centre è stato costruito nel 2003; è una sede moderna, elegante ed accogliente all’interno della quale sono visionabili i modelli Wingamm e dove i nostri addetti alle vendite sono sempre a disposizione dei visitatori per offrire una consulenza professionale, accurata e precisa.

Presso l’Expo Centre è possibile prenotare un test-drive o anche noleggiare uno dei nostri veicoli e provare personalmente l’Wingamm Exclusive Travel Experience.

Il centro è attrezzato su misura con:

Ampia area di parcheggio per camper e caravan

Comode vie di accesso per camper e caravan

Ponti di sollevamento adatti a veicoli ricreazionali

Parti di ricambio originali Wingamm sempre in stock

SEDI WINGAMM

Dal 1977 nel cuore della Valpolicella, lavoriamo costantemente, concretamente per fare la differenza.

L’azienda è nata nel 1977 e da allora ha sempre prodotto camper semintegrali compatti con carrozzeria monoscocca in vetroresina nell’attuale sito produttivo ad Arbizzano in provincia di Verona.

Lo stabilimento si trova ad Arbizzano nel cuore della Valpolicella, meravigliosa zona collinare, ricca di cultura e di enogastronomia, che si estende per 240 kmq a nord-ovest di Verona. 

La sede di Arbizzano ospita tutta l’attività di progettazione, prototipazione e produzione sia dei camper sia delle caravan Wingamm. Le sole attività, che non vengono svolte in sede, sono lo stampaggio e la verniciatura delle carrozzerie monoscocca. Queste due attività sono affidate ad aziende partner professioniste dello stampaggio e verniciatura di manufatti in vetroresina.

La sede ospita tutti i reparti di produzione:

Il reparto di carpenterie leggera dove viene preparato l’autotelaio, viene eseguito il montaggio della carrozzeria monoscocca e viene anche installato il meccanismo del letto basculante. Sì, proprio così, il montaggio della carrozzeria monoscocca, viene eseguito nelle primissime fasi di produzione, non a fine produzione come avviene per tutti gli autocaravan pannellati tradizionali. Tutte le installazioni del mobilio, degli impianti, degli accessori vengono scrupolosamente, accuratamente eseguite all’interno della monoscocca, perché la monoscocca è una struttura autoportante realizzata in guscio unico, non un insieme di pannelli assemblati a fine produzione e sorretti dal mobilio.

Il reparto falegnameria, cuore pulsante dell’azienda, dove viene prodotto, assemblato e installato, con lo speciale sistema a incollaggio strutturale, tutto l’arredamento

Il reparto finissaggio dove avviene l’installazione dell’impiantistica e degli accessori

Il reparto controllo qualità dove, a fine produzione, vengono eseguiti i test per verificare il corretto funzionamento di tutta l’impiantistica e degli accessori

La sede produttiva ospita anche il reparto progettazione e prototipazione che è quindi in costante, diretto contatto con la produzione e può intervenire con aggiornamenti e migliorie just in time. Due volte l’anno organizziamo delle visite guidate, durante le quali viene illustrata la fabbrica e tutto il percorso produttivo di un camper Wingamm.