Safety block system
W-TECHNOLOGIE

Nel 2009 abbiamo deciso che era tempo di sostituire i vecchi, monotoni convenzionali sportelli esterni e porta ingresso in alluminio (con le loro solite cornici esterne, cerniere a vista e il solito abbondante silicone, che si sporcava e si anneriva dopo il primo viaggio) con sportelli e porta  in solida e leggera, vetroresina “flat-shape” senza cornici esterne, senza cerniere a vista e soprattutto senza silicone esterno! Il progetto ha portato naturalmente con sé nuove aspettative anche riguardo maniglie e serrature esterne. Non si poteva non proporre qualche cosa di inedito, innovativo e soprattutto più sicuro rispetto alle usuali manigliette in plastica.

Abbiamo eliminato tutte le maniglie esterne degli sportelli, adottato una solida maniglia serratura Fiat per la porta ingresso e progettato un SISTEMA DI CHIUSURA CENTRALIZZATA assolutamente innovativo ed unico nel settore.

L’innovazione tecnologica reinventa il design https://www.youtube.com/watch?v=FVbCp39PElw

Tutto il sistema è collegato alla chiusura centralizzata delle porte cabina (Fiat, VW, Mercedes) e azionabile dal comando/chiave motore.
A fianco di ogni sportello è stato installato un micro interruttore elettronico.
A veicolo in sosta fermo e centralizzata chiusa gli sportelli sono anche essi chiusi a chiave, per poterli aprire, tramite l’interruttore esterno, è necessario prima disattivare la centralizzata.
La porta ingresso si chiude e si apre sempre indipendentemente sempre tramite il comando/chiave motore.
C’è anche un sistema di chiusura sotto chiave per cui gli sportelli si bloccano automaticamente al momento della messa in moto.
E’ stato applicato anche una sistema di sicurezza (avvisatore acustico) che segnala un eventuale sportello aperto a motore acceso.