Gavoni e garage riscaldati

Lo sfruttamento razionale degli spazi è sempre uno dei primari obiettivi nella progettazione dei nostri camper compatti, sia all’interno dell’abitacolo sia all’esterno.

I gavoni esterni sono importanti per lo stivaggio di tutta l’attrezzatura da campeggio, per avere ogni cosa al suo posto e a portata di mano.
Da sempre sfruttiamo ogni centimetro quadrato disponibile anche sotto il pavimento, nello spazio tra il sottoscocca e i longheroni dell’autotelaio. Per ogni singolo modello abbiamo progettato capienti gavoni, accessibili tramite gli ampi sportelli esterni.

Garage X-trafit

Il progetto Garage X-Trafit System è  altamente performante, resistente, impermeabile, facile da pulire per accompagnare le passioni più estremo. Allo stesso tempo è ben coibentato e riscaldato per il comfort di chi dorme nella zona notte in coda.
Abbiamo quindi progettato una capsula monoblocco in vetroresina, che riveste completamente il pavimento e le pareti interne del garage. Nell’intercapedine un tubo di aria calda arriva a riscaldare tutta la zona garage anche in parete. La capsula interna, monoblocco in vetroresina, migliora significativamente il grado di finitura complessiva interna del vano garage.

CERNIERE nascoste

Con il duplice obiettivo di evitare ponti termici e ottenere una linea esterna più pulita e filante oltre alla porta e sportelli “flat-shape in vetroresina Wingamm adotta cerniere speciali T.H.I.R.D. brevettate a scomparsa.

Una cerniera solida, resistente, in Lega Zama, che lavora completamente nascosta all’interno dello sportello da un lato e della carrozzeria dall’altro.
La zama è una lega non ferrosa caratterizzata da elevata durezza e resistenza. La cerniera Third è composta da un corpo centrale, leve, spine e viti di fissaggio tutte realizzate in Zama. Le asole, che consentono il fissaggio della cerniera, sono alloggiate nelle speciali “boccole rotanti”, la cui rotazione a 360° consente ampi margini di registrazione. Ogni cerniera è alloggiata all’interno di una conchiglia di protezione realizzata in fusione di alluminio. Le conchiglie vengono posizionate, per mezzo di uno stampo, nei punti previsti della carrozzeria e successivamente resinate a fare corpo unico con la carrozzeria.

Gallery

W-factors